“In un mondo globalizzato nessun progetto è per noi troppo distante, le nostre competenze ci permettono di raccogliere le sfide più impegnative e assicurare il successo in ogni luogo.”

Chi siamo...

Fondata nel 1974, Bianchini Infissi inizia la sua attività nel settore dei serramenti in alluminio, da subito attirò l’attenzione del mercato per l’accuratezza dei suoi prodotti e per la professionalità dei suoi tecnici.

Nel 1984 viene avviata anche la produzione di infissi in PVC, scelta coraggiosa in un territorio dove tradizionalmente il legno gioca un ruolo da protagonista.

L’azienda riesce a far comprendere ai clienti l’utilità delle finestre in PVC che garantiscono la loro immutabilità statica e la loro resistenza agli agenti atmosferici, l’isolamento termico ma soprattutto la totale assenza di manutenzione nel tempo.

Qualità e ricerca costante premiano il risultato più importante: la fedeltà dei clienti che apprezzano la realizzazione dei prodotti, l’efficienza dei servizi e la professionalità dei tecnici che curano la personalizzazione e l’unicità di ogni intervento.

Tutto questo avviene grazie all’ammodernamento e all’automazione degli impianti produttivi, all’utilizzo di materie prime di alta qualità e alla costante ricerca di prodotti all’avanguardia.

L’innovazione tecnologica e l’esperienza dell’imprenditore Carlo Bianchini contribuiscono ad uno standard di qualità superiore ai prodotti convenzionali.

La possibilità di avere due materiali non in concorrenza tra loro (PVC e Alluminio) ci permette di soddisfare una clientela più ampia: Bianchini vanta numerose realizzazioni in tutti i settori, dall’edilizia civile e industriale all’edilizia sia privata che pubblica.

Gli uffici tecnici interni dedicati, PVC e Alluminio, progettano e realizzano infissi tradizionali e di alto livello, facciate tradizionali e innovative, strutturali, facciate ventilate in vari materiali, rivestimenti in pietra, mattoni e / o metallo per edifici, sistemi integrati per la produzione di energia .

Bianchini Infissi investe costantemente in ricerca e sviluppo e ne sono la testimonianza i brevetti e le certificazioni ottenute negli anni.

L’amore e la passione per il nostro lavoro ci portano a percepire il complessivo e il particolare oltre che la continua innovazione.

Mission...

Da oltre 40 anni Bianchini Infissi lavora quotidianamente con passione e professionalità nel campo dei serramenti per raggiungere un obiettivo specifico: la soddisfazione di ogni singolo cliente.

Bianchini Infissi dedica ampio spazio alla formazione sia dei suoi dipendenti che dei suoi tecnici, al fine di mettere a disposizione del cliente personale altamente specializzato e formato, professionale e competente per realizzare progetti e consigliare le soluzioni tecniche ed estetiche più opportune, per garantire un servizio di altissima qualità e prodotti impeccabili.

Il Ciclo produttivo dei serramenti è soggetto quotidianamente a continui e severi controlli di qualità sia sulle posizioni automatizzate che in quelle più artigianali dedicate principalmente a pezzi speciali.

Le nostre linee produttive automatizzate, all’avanguardia e tecnologicamente avanzate permettono di ottimizzare i tempi di produzione e realizzare prodotti di alto livello.

La nostra azienda ha da sempre come obiettivo la realizzazione di prodotti di altissima qualità, dall’estetica ricercata e con prestazioni tecniche elevate.

Per soddisfare le molteplici esigenze del mercato disponiamo di una vasta gamma di forme e colori, sia tinta unita che bicolore e ampia varietà di effetto legno, in modo da poter personalizzare ogni intervento.

“In un mondo globalizzato nessun progetto è per noi troppo distante, le nostre competenze ci permettono di raccogliere le sfide più impegnative e assicurare il successo in ogni luogo.”

Vision...

“Gli infissi come cornice della vostra vita e dell’ambiente che vi circonda.”
I serramenti sono da un lato elemento di sicurezza e illuminazione, in grado di dare comfort e protezione dalle intemperie, dall’altro elemento di apertura verso l’esterno, un tramite tra l’uomo e il mondo circostante.

Impegnarci per l’ambiente è nostra responsabilità aziendale.

I nostri stabilimenti sono improntati ad uno stile produttivo ecologico, essendo dotati di impianti fotovoltaici che ricavano l’energia del sole per generare energia elettrica.

In questo senso ricorriamo a pratiche sostenibili, utilizzando processi che lasciano l’ambiente inalterato, monitorando costantemente le nostre prestazioni anche lungo tutta l’intera catena di fornitura, dando particolare rilievo alla prevenzione dell’inquinamento e alla riduzione degli scarti.

Bianchini Infissi si adopera dunque per dare alla propria clientela un prodotto di alto livello, alte prestazioni qualitative ed ecosostenibile, oltre che di eleganza e comfort estetico.

Video Istituzionale...