Chi siamo

 

catalogo_0“In un mondo globalizzato nessun progetto è per noi troppo distante, le nostre competenze ci permettono di raccogliere le sfide più impegnative e assicurare il successo in ogni luogo.”

Fondata nel 1974 la Bianchini Infissi ha iniziato la propria attività nel campo dei serramenti in alluminio e si è da subito imposta all’attenzione del mercato per l’accuratezza dei suoi prodotti e per la professionalità dei suoi tecnici.

Nel 1984 venne avviata anche la produzione di infissi in PVC, una scelta coraggiosa in una zona in cui il legno per tradizione ha un ruolo di primo piano.

L’azienda riesce a far capire ai clienti l’utilità dei serramenti in PVC che garantiscono nel tempo la loro immutabilità statica e la loro resistenza alle intemperie atmosferiche, l’isolamento termico ma soprattutto la totale assenza di manutenzione.

Qualità e ricerca costante premiano con il risultato più importante: la fidelizzazione della clientela che apprezza le realizzazioni dei prodotti, l’efficienza dei servizi e la professionalità dei tecnici che curano la personalizzazione e l’unicità di ogni intervento.

Tutto questo avviene grazie all’ammodernamento e l’automazione degli impianti produttivi, l’utilizzo di materie prime di alta qualità e la costante ricerca di prodotti all’avanguardia.

L’innovazione tecnologica e l’esperienza dell’imprenditore Carlo Bianchini contribuiscono ad uno standard qualitativo superiore ai prodotti convenzionali.

La possibilità di avere due materiali che non sono in concorrenza tra di loro (PVC ed Alluminio) permettono di soddisfare una più ampia clientela: Bianchini vanta numerose realizzazioni in tutti gli ambiti, dall’edilizia civile e industriale all’edilizia per servizi sia privati che pubblici.

Gli uffici tecnici interni dedicati, PVC ed Alluminio, progettano e realizzano infissi tradizionali e di alto livello, facciate tradizionali ed innovative, strutturali, facciate ventilate in vari materiali, rivestimenti in pietra, laterizi e/o metallo per edifici, sistemi integrati per la produzione di energia.

Bianchini Infissi investe costantemente in ricerca e sviluppo e ne sono testimonianza i brevetti e le certificazioni che sono state ottenute negli anni.

L’amore e la passione per il nostro lavoro ci portano a percepire il complessivo ed il particolare oltre all’innovazione continua.